Storia

1920

Reinventare “la cravatta”. Era il 1920 e questa storia leggendaria è avvenuta davvero.
Il viaggiatore gentiluomo John Nicky Chini, uomo dallo stile sofisticato ma audace e rivoluzionario,
arriva a Milano dall’Egitto e fonda lo storico marchio di cravatte Nicky.

John Nicky Chini

Da subito rivoluziona lo stile dominante dell’epoca, introducendo tessuti colorati e fantasie sofisticate e variegate: rapidamente nei circoli d’Europa si inizia a diffondere lo stile Nicky ed anche nei Club degli Stati Uniti si moltiplicano gli estimatori.

Gabriele D'Annunzio

Lo stesso D’Annunzio diventò un ammiratore e definì le cravatte Nicky “Eleganti e Magnifiche”.

-Lettera di ringraziamento-

Fatto a mano

Ogni prodotto è rigorosamente fatto a mano, fedele alla tradizione, con metodologie tramandate ininterrottamente dal 1920. Un importante archivio storico custodisce intere storiche collezioni.

Oggi

Oggi Nicky è una realtà produttiva di accessori per l’abbigliamento come cravatte, papillon, pochette, sciarpe, foulard, sia per uomo che per donna.

Indossare Nicky


Nicky è l’espressione di storia, sfida e poesia, indossare un prodotto Nicky un qualsiasi luogo nel mondo significa scegliere l’eccellenza, l’eleganza e il prestigio du un prodotto sartoriale Made in Italy. Gentili signori, quando oggi annoderete la vostra cravatta Nicky pensate alla sua storia, alla sfida, alla sia poesia. Non sarà l’abito a distinguervi dagli altri, sarà l’accessorio Nicky a parlare di voi, del vostro stile unico.

Torna su

Prodotto

Disegno

Materiale

Colore